contest&design

      vincitrice nel 2015 del concorso "deco-lab" con il progetto "Sicily" per Decolution wallpaper; selezionata da TAO AWARD TALENT DESIGN per il concorso "miglior design siciliano emergente 2016 e 2017";
vincitrice nel 2015 del concorso "deco-lab" con il progetto "Sicily" per Decolution wallpaper; selezionata da TAO AWARD TALENT DESIGN per il concorso "miglior design siciliano emergente 2016 e 2017";

decolution

Vincitrice nel 2015 del concorso per Decolution wallpaper la carta da parati da interni "Sicily" è acquistabile online su    Decolution.com

Un pezzo di Sicilia dentro casa, i sapori, i colori, gli odori della mia terra, che prende forma, e trasforma le case nel mondo.

I disegni originali si ispirano alle decorazione del gozzo siculo, tipica imbarcazione del mar mediterraneo

 

illy

"Design illy time" è il concorso per proposte innovative per il nuovo wall clock posizionato nei punti vendita.

Due progetti presentati: il primo, orologio ma anche ripiano che idealmente tiene il tempo, da qui il nome.

il secondo  he prende il nome di "il dondolyo", orologio a pendolo che riassume in chiave ironica la caduta della tazzina dal piatto.

elica

Leader mondiale nel mercato delle cappe da cucina, invitava a immaginare un concetto innovativo dal punto di vista estetico, funzionale, tecnologico, rivoluzionario.

Il progetto sulla cappa in acciaio per isola e per parete è stato pensato per chi ama uno stile industriale nonché innovativo. La forma riprende quella del bidone dell'olio, oggetto ormai icona del riuso e del riciclo. Quindi il concetto è quello di reinterpretare l'uso grazie alla forma. 


falper

Cristalplant® Design Contest in collaborazione con Falper,

cerca progetti innovativi che uniscano il materiale Cristalplant® con lo stile dei bagni by Falper. 

I due progetti rappresentano radici siciliane e di antiche pratiche di uso del recipiente/contenitore.

MaNidda si ispira infatti alla "maidda" dove era solito fare l'impasto per la pasta o la pizza; P.ila invece rievoca quel ricordo e di quella vecchia sensazione nel lavarsi le mani nei lavatoi antichi.