progetti&render

progetti, realizzazioni, render e studi di interior design e architettura.

pink flamingo spa

"Open Spa", questo il concetto base, fatto di ambienti aperti e comunicanti, senza porte senza pareti divisorie e separatorie, dove avviene una comunicazione tra le varie fasi di benessere.

Alte vetrate permettono la visione di ciò che solitamente è chiuso, grandi altezze mantengono ampi gli

spazi. 

I materiali rimandano alla natura creando un ambiente rasserenante

camera superior

Restyling delle camere di un hotel degli anni 2000 nelle campagne siracusane.  Nuova vita ad oggetti e arredi già presenti reinterpretandoli e riadattandoli in un contesto più attuale. 

welcome

Progetto di un'area destinata a ricezione turistica. Il contesto naturalistico e vincolato porta all'apertura totale della struttura progettata attraverso materiali leggeri, trasparenti e naturali che servirà ad accogliere persone che vogliamo avere un contatto con la natura.


villa bra

Progettazione di una villa unifamiliare in contesto nord-europeo. Il rapporto con l'esterno e il contatto con la natura due elementi fondamentali per l'idea progettuale.

suite h

Idea di progetto per una suite in un hotel europeo. Vivere la camera d'albergo con confort grazie ad un design originale che rende l'ambiente familiare.

villa 2p

Progetto di ristrutturazione di una villa su due livelli. Il volume del bagno centrale ha dato vita a due ambienti, salone e soggiorno/cucina indipendenti ma collegati. La scala nuova che porta al piano superiore fa da collegamento al ballatoio che si affaccia direttamente sull'ambiente di rappresentanza.



showroom w

Idee progettuali e studio di fattibilità per la trasformazione di un capannone a uso industriale di produzione di infissi e show-room annesso.

bathroom

Perché un bagno non è solo un bagno. Il design soddisfa sempre più esigenze anche in questo ambiente grazie ad arredi, oggetti, e rivestimenti unici.


Riproduzione riservata ® 

I progetti sono di proprietà dell'architetto Violetta Scandurra.  È vietata la riproduzione senza il consenso scritto dell’autore Violetta Scandurra